Luca Lotterio
CEO Restworld
Luca Lotterio è nella periferia romana, con una laurea in psicologia del lavoro conseguita tra 4 città europee, un MBA e decine di libri divorati negli anni.
Fin dai tempi degli studi universitari, dopo un breve percorso nel mondo della danza, ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione tra località italiane ed estere.
Proprio questo connubio tra lavoro e studio ha avuto l’input per fondare Restworld, ad inizio 2020 con 4 compagni di avventura.
Da giovane nerd appassionato di giochi di strategia, oggi dedica questa passione per la strategia in un contesto più socialmente accettato e produttivo. In qualità di CEO, gestisce l’area strategica di Restworld e di rapporto con soci e partner, con l’obiettivo di offrire un servizio di recruiting facilmente accessibile per il settore dell'ospitalità e ristorazione.
Il tutto attraverso una piattaforma di matching e un team di persone che condividono tale scopo. La missione della startup è quella di connettere persone e aziende ad iniziare un percorso di crescita insieme, colmando un miamatch tra domanda e offerta di lavoro. Ogni giorno, insieme al resto della squadra, si impegnano a sostenere imprenditori e imprenditrici del settore Ho.Re.Ca. nella gestione dei talenti.