Max Coppo
Presidente e CEO di The Grand Wine Tour
Massimiliano Coppo è Presidente e CEO dell’Associazione The Grand Wine Tour, che conta tra i suoi membri alcune delle migliori cantine italiane, accomunate dalla capacità di offrire accoglienza dedicata ad una clientela luxury e di wine lovers.
The Grand Wine Tour è anche il primo Marchio di Qualità italiano, nato nel 2018, che certifica l’eccellenza dell’ospitalità presso le aziende vitivinicole.
Laureato in filosofia all’Università di Torino, prima di fondare l’Associazione è stato consulente marketing per aziende vinicole e, dal 1992 al 2015, si è occupato dell’azienda di famiglia (la Casa Vinicola Coppo a Canelli, Piemonte) ricoprendo i ruoli di direttore commerciale per il mercato italiano ed estero e di responsabile della comunicazione e delle relazioni con la stampa di settore. Ha guidato il processo di rinnovamento del brand aziendale e contribuito a posizionare l’azienda Coppo, le cui cantine sotterranee sono riconosciute patrimonio UNESCO, tra le mete enoturistiche di maggior rilievo in Italia.
La scelta di fondare The Grand Wine Tour nasce dalla consapevolezza che l’enoturismo italiano d’eccellenza sia un settore in piena evoluzione, non ancora adeguatamente valorizzato: un potenziale culturale ed economico di enorme interesse per il quale ben 14 milioni di turisti hanno manifestato interesse lo scorso anno.
Dal 2020 Max Coppo ricopre anche la carica di CEO del Tour Operator The Grand Wine Tour.