Giovedì
8 Settembre
2022
15:30 - 16:30
Castello di Grinzane Cavour
Grinzane Cavour (CN)
Sala Didattica
Promozione social e digitale di un'esperienza enogastronomica: conoscere, selezionare, mirare, creare
Toolkit
Una efficace presenza online è un'opportunità per le PMI del settore food & wine ma richiede necessità di tempo e di investimenti per essere gestita. Ancor più dopo la pandemia. Instagram, Google e Facebook evolvono continuamente; sono cambiati gli strumenti e i contenuti, i gusti e le tecnicalità: rimanere al passo implica formazione e un approccio non scontato alla sperimentazione. Cosa possiamo fare con piccoli budget? Molto. Intanto alzare le nostre competenze per evitare sprechi di risorse limitate. Promuovere un'esperienza enogastronomica non è uguale per tutti: perché i prodotti e le aziende sono diverse e perché se tutti facessimo le medesime azioni rischieremmo di omologarci, di non far emergere proprio quella unicità che le persone cercano. Insieme intraprenderemo un viaggio tra gli strumenti necessari (website, social, google, influencer e content creator) e le scelte da fare in base ai nostri obiettivi, prodotti e identità.