Marika Marangella
Social Media Manager e Digital Content Creator
Classe 1993, tarantina d’origine e “pugliese di ritorno”.
Dopo l’Erasmus a Parigi, presso l’Université Paris-Sorbonne, ha conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e un MBA Executive in Digital Marketing for Tourism and Events Management presso la Bologna Business School.
Dal 2015 a oggi, ha twittato, postato e instagrammato per agenzie di comunicazione, brand, eventi e festival di settore. Si occupa di Digital Content Creation e svolge attività di formazione per aziende con focus su Instagram e TikTok.
Nel 2020 è stata book contributor del libro edito da Hoepli “TikTok marketing. Video virali e Hashtag Challenge: come fare business con la Generazione Z” e di “Marketing per gli eventi culturali - Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’online” edito da Dario Flaccovio e autrice dell’ebook “Comunica con TikTok e Reels. La rivoluzione della Video Generation” edito da Zandegù.
Quando non posta una Ig Story, lavora come Community Advisor a Borgo Egnazia.
Il suo blog: www.marikamarangella.it | sui social @marikamarangella